vendita online droni dji, yuneec, multirotori, modellismo, aeromodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it

   
Menu
   
L'aereo
L'automodello
L'elicottero
La barca a vela
Lo scafo
Il motore elettrico
Il motore a scoppio
 
Il modellismo RC?
L'aereo

classificazione di alcuni aerei

Gli aeromodelli sono soggetti alle stesse leggi dell'aerodinamica degli aerei in scala reale. Il vantaggio dei modelli è che si possono effettuare prove molto più esasperate che con quelli veri (per ovvi motivi). E' consigliabile che il neofita cominci con un modello lento che gli permetterà di imparare l'uso del radiocomando e a conoscere le particolarità del suo modello. Appena avrà accumulato una certa esperienza, potrà accingersi alla costruzione di qualsiasi altro aeromodello.
KYOSHO dispone di un grande numero di modelli diversi per esigenze diverse.
In genere, i modelli di grandi dimensioni sono più facili da pilotare che modelli con un'apertura più piccola poiché sono più lenti e si vedono meglio nell'aria.
Gli aeromodelli KYOSHO si distinguono per l'altissimo grado di prefabbricazione, i materiali leggerissimi e le ottime caratteristiche in volo. La scatole di montaggio KYOSHO sono molto complete, in genere è sufficiente aggiungere il radiocomando ed il motore.

L'ala
Immergendo una tavola piatta in un flusso d'aria, l'aria passa in maniera regolare senza che si creino cambiamenti di pressione al di sotto o al di sopra della tavola.
Su una tavola profilata (ala), il passaggio dell'aria avviene con velocità diversa sulla parte superiore rispetto a quella inferiore, poiché sopra l'aria deve percorrere una distanza più grande che sotto.
Risultato è una depressione sulla parte superiore dell'ala, che fa rimanere in aria il modello.

La sicurezza
Quando volate con il vostro aeromodello, la sicurezza deve sempre essere al primo posto. Voi come proprietario ed operatore siete l'unico responsabile del vostro modello.
Volate solo su terreni dove non c'è il rischio di mettere in pericolo persone, animali od oggetti. Consigliamo di volare negli appositi campi di volo. Non volare mai in presenza di venti forti, potreste perdere il controllo sul modello ed il modello.
Non volate nelle vicinanze di abitazioni, persone, strade pubbliche, aeroporti, corridoi aerei od alle linee ad alta tensione.
E' consigliabile sottoscrivere una polizza di assicurazione di responsabilità civile. Diventando membro in un club modellistico, quest'ultima è spesso compresa nell'iscrizione.


schede ed immagini per gentile concessione di www.kyosho.it

 


Jonathan.it vendita online, e tramite negozi specializzati, di modellismo dinamico radiocomandato.
Droni, aeromodelli, automodelli, elicotteri, barche e scafi, radiocomandi, motori elettrici, a scoppio, a turbina.

TUTTI I PREZZI AL PUBBLICO SONO IVA E CONTRIBUTO RAEE COMPRESI

Copyright © 1996-2017 Tutti i diritti riservati
Jonathan Srl con socio unico - sede legale in Via S.G. Calasanzio 13 -00010 Moricone (RM)
I nostri indirizzi email
P.IVA e C.F. 08366741000 - N. reg. CCIAA 1090048
N. reg. RAEE IT08030000004031 - N. reg. RPA IT09060P00000558